Idrogeno-molecolare


Idrogeno molecolare

La vita è un dono,la salute e la guarigione sono un premio. Tutti conoscono la funzione di scambio dell’acqua nell’organismo:il
trasporto dell’ossigeno e delle sostanze nutritive dall’esterno all’interno delle nostre cellule e la rimozione delle sostanze di scarto
metaboliche fuori dal corpo ma, molto importante e la capacità solvente dell’acqua, considerata il solvente universale, capace di sciogliere ogni tipo di tossina nel corpo.

Proprietà

Un’altra caratteristica dell’acqua è il suo alto potenziale Redox che ne amplifica l’azione solvente. Più pulita sarà la nostra acqua e più i nostri capillari consentiranno una migliore circolazione in tutti i 100.000 km.di tubazioni elastiche del nostro corpo. La pulizia delle nostre cellule e di tutti i tessuti è la condizione essenziale per avere salute, benessere e lucidità mentale. La salute e la vita delle nostre cellule non sono compatibili con un ambiente acido. L’acqua Libera e Attiva allunga la vita delle nostre cellule in quanto è in grado di legarsi alle scorie, perlopiù acide, prodotte dal metabolismo delle nostre cellule e da un’alimentazione sbagliata. L’acqua potabile a nostra disposizione (anche quella nelle bottiglie, mutata dal momento in cui esce dalla fonte dato che l’idrogenazione e il movimento sono complementari e l’una non può sussistere senza l’altro) non svolge più la sua funzione di purificazione perché è sempre più “legata” e non adatta in modo ottimale alla sua funzione solvente.

Energia vitale

I bambini hanno una vitalità che rappresenta la massima espressione della salute, infatti sono pieni di vitalità semplicemente perché sono costituiti da una maggiore quantità di acqua libera e attiva, cioè non legata a scorie e tossine. Il nostro corpo ha più bisogno di acqua e molto meno di sostanze organiche; il latte materno è composto dall’1%di proteine, 7,5% di zuccheri, 3,5% di grassi e pochi mg di vitamine e minerali ma da quasi il 90 % d’acqua Viva e il lattante cresce sviluppando: organi, funzioni e intelligenza.

Benessere acqua

La ricerca ha messo in evidenza, negli ultimi vent’anni, l’importanza dell’idrogeno molecolare, in quanto molecola neutra
e diffusibile nell’acqua e nei fluidi biologici: svolge negli organismi viventi una funzione energetica impressionante ed è indispensabile per la stragrande maggioranza dei processi biologici. L’idrogeno molecolare è la molecola più piccola dell’universo e questa dimensione estremamente ridotta e la sua elevata solubilità nei lipidi, le permettono di diffondersi facilmente negli scompartimenti subcellulari dei mitocondri, in altri siti cellulari, nel sangue, nel cervello e di oltrepassare la barriera  emato-encefalica raggiungendo, così, compartimenti subcellulari.

Uomo pioggia

Studi fatti

Gli studi fatti dai ricercatori suggeriscono che l’idrogeno molecolare ha un effetto terapeutico su oltre 170 malattie umane e animali e, in sostanza, in ogni organo dl corpo umano. Alcalino è il liquido amniotico, il latte materno, il nostro sangue, la saliva e la maggior parte dei fluidi biologici. L’equilibrio acido-basico (REDOX. ORP “potenziale di ossido-riduzione”), sta ad indicare prevalentemente lo spostamento spontaneo di un elettrone da un atomo (o molecola) all’altro producendo un’importante attività elettromagnetica la quale rappresenta il primo  start di vita in ogni essere vivente.

La vita di ogni essere vivente

dipende dalla sua capacità di fissare l’ossigeno. Questa capacità deriva dalla sua condizione chimica ridotta o ossidata. Se un organismo è già ossidato(sprovvisto di elettroni), non potrà captare l’ossigeno che ha bisogno di elettroni. Dalla nascita fino a 3 anni, i bambini hanno sangue ridotto e possono sopravvivere in acqua, molto più degli adulti, senza respirare, senza lesioni celebrali, cardiache e celebrali. Un corpo in salute dovrebbe avere un ORP dei suoi liquidi corporei negativo di -110 e -200 mV. Quando un corpo registra una carica elettrica negativa,esso può emettere (dare) energia; quando registra una carica elettrica positiva, invece, ha bisogno di energia.

Spero che da queste informazioni tratte del libro “Alcalinizzatevi e Ionizzatevi” del Dott. Rocco Palmisano, si possa intuire l’importanza del rapporto acido-base nella maggior parte degli esseri viventi e che, ognuno di noi è padrone della propria vita e non può lasciarla, totalmente, nelle mani di altri.

Per sterilizzare

Il sistema di ionizzazione dell’acqua del Cigno produce acqua idrogenata, alcalina e viva è utilizzato al Cigno, ha le certificazioni: Iso 9001, Iso14001, ISO 13485, TÜV Rheinland, EC Declaration of Conformity. Noi viviamo su un’isola senz’acqua naturale, la riceviamo tramite navi. Nonostante le analisi dimostrino la potabilità dell’acqua, sull’isola non la beviamo ma, la usiamo per cucinare e per tutti gli altri usi.

free pesticidi

L’acqua immessa nel dispositivo del Cigno (per sicurezza nostra e dei nostri ospiti) è acqua delle bottiglie con l’aggiunta di vari sali alcalini. Il dispositivo produce vari tipi  di acqua, tutti molto utili ma, quelli che interessano al Cigno sono: 

L’acqua da bere con ph 9,5 (alcalina)

Quella di bellezza (dopo la
doccia ci si annaffia con quest’acqua che conferisce una morbidezza particolare alla pelle ed ai capelli) con ph 6,5 (emoliente)

La 11,5 (antinfiammatoria) per eventuali arrossamenti dovuti all’esposizione al sole.

 La 2,5, la quale ha un’acidità 50.000 volte più alta di quella con ph 7 (il ph ha logaritimo 10) ed è più igienizzante dell’acido cloridrico, si può tranquillamente usare senza irritazione per le mani ed è inodore.